Header_Startseite.jpg

Cassa di compensazione Swissmem

Cassa di compensazione Swissmem

Un caloroso benvenuto

La cassa di compensazione Swissmem è il centro di competenza per le assicurazioni sociali nell’industria metalmeccanica ed elettrica svizzera.

Che siate un’azienda associata, beneficiari di rendite o collaboratori di un’impresa, siamo a vostra disposizione in qualità di persone di riferimento per tutte le questioni legate ai diversi ambiti del 1° pilastro e degli assegni familiari.

Nuovo modulo per l’indennità per perdita di guadagno Corona dal 17 settembre 2020

Le persone che subiscono una perdita di guadagno dal 17 settembre 2020 devono presentare una nuova domanda alla loro cassa di compensazione.

Si noti inoltre che un diritto all’indennità per perdita die guadagno Corona in virtù dell’ordinanza Covid-19 perdita di guadagno nella versione valida del 17 settembre 2020 può essere esercitato al più presto dal 17 settembre 2020 ed è valido il tempo della misura inflitta. Il diritto può essere rivendicato fino al 31 dicembre 2021 al più tardi.

Per motivi tecnici, possiamo trattare le domande per l'indennità per perdita di guadagno Corona con diritto dal 17 settembre 2020, a partire da metà ottobre circa. Potete inviarci il modulo in anticipo per posta. Anche i moduli online saranno disponibili verso la metà di ottobre.

Grazie mille per la vostra attenzione.

Ultimo aggiornamento: 10.07.2019