Ritratto

Noi siamo il partner di assicurazione sociale.

La cassa di compensazione Swissmem è un istituto di diritto pubblico che svolge i compiti a lei trasmessi dalla Confederazione nel quadro della sicurezza sociale. Nelle assicurazioni sociali dell’AVS/AI, dell’IPG e degli assegni familiari fissiamo contributi, corrispondiamo prestazioni e offriamo consulenza ad assicurati, aziende associate e altri gruppi di aventi diritto.

 

Abbiamo il sostegno del settore.

Abbiamo alle spalle SWISSMEM, l’Unione degli imprenditori dell’industria metalmeccanica ed elettrica leader in Svizzera. Delle sue 1’075 aziende associate, 800 sono affiliate alla nostra cassa di compensazione. Appartengono al settore anche le oltre 75’000 persone aventi diritto alle quali corrispondiamo regolarmente prestazioni. Consapevoli della considerevole importanza sociopolitica e macroeconomica delle opere sociali, ci assumiamo una grande responsabilità e ci impegniamo ad ampliare costantemente la nostra gestione della qualità e ad adattare i nostri processi alle mutate condizioni quadro.

 

Ci sosteniamo a vicenda.

La nostra cassa di compensazione impiega circa 35 collaboratori e dà grande peso allo sviluppo sostenibile delle loro competenze. Fedeli allo standard di qualità «Business Excellence», puntiamo a uno stile manageriale partecipativo che prevede il sostegno ai collaboratori nel raggiungimento dei loro obiettivi. Sia all’interno della nostra organizzazione, sia nello scambio con i nostri partner instauriamo una comunicazione aperta, rispettosa e flessibile.

 

La qualità è importante.

Il nostro proposito è soddisfare le esigenze dei nostri clienti oltre le loro aspettative. Per questo ci impegniamo a garantire un’elevata qualità dei nostri servizi. Insieme ai nostri gruppi di riferimento, desideriamo gestire le operazioni in maniera professionale e con tempistiche brevi. Non da ultimo aspiriamo a includere nel nostro lavoro quotidiano i riscontri positivi così come le critiche.