Cassa di compensazione Swissmem Assistenza connect.swissmem IPG & IMat
Interlocutore  Vanja Weber Vanja Weber
Capo servizio settore prestazioni affiliati
+41 44 388 34 47 +41 44 388 34 47 leistungennoSpam@ak60.ch
Condividere

Indennità per perdita di guadagno & indennità di maternità

Indennità per perdita di guadagno & indennità di maternità

I datori di lavoro possono trasmettere i moduli IPG e le richieste per l’indennità di maternità in modo semplice e rapido tramite connect.swissmem.

Indennità perdita di guadagno

Il modo più semplice per trasmettere il modulo è partire dalla lista dei collaboratori. Premendo il tasto destro del mouse sul collaboratore in questione è possibile avviare la procedura «Presentare carta IPG». In questo modo nell’oggetto appare automaticamente il numero assicurato; in alternativa trovate nella rubrica «Indennità perdita di guadagno» la voce di menu «Annuncio IPG». I dati vengono trasmessi con riferimento al numero assicurato corrispondente. Per ogni carta IPG è necessario creare un ordine separato su connect.swissmem.

Indennità di maternità

Il modo più semplice per trasmettere il modulo è partire dalla lista dei collaboratori. Premendo il tasto destro del mouse è possibile avviare la procedura «Iscrivi IM» per la collaboratrice in questione. In questo modo nell’oggetto appare automaticamente il numero assicurato; in alternativa trovate nella rubrica «Indennità di maternità» la voce di menu «Annuncio IM». I dati vengono trasmessi con riferimento al numero assicurato corrispondente. Per ogni richiesta è necessario creare un ordine separato su connect.swissmem.

Vi preghiamo di contattarci !

Vanja Weber
Capo servizio settore prestazioni affiliati
+41 44 388 34 47 +41 44 388 34 47 leistungen@ak60.ch

Ultimo aggiornamento: 16.10.2019